• Facebook

PES-PAV-PEI

Corso Sicurezza per intervento meccanico su auto elettriche-ibride

Ottieni la qualifica professionale “PESPAVPEI”

Il Politecnico del Commercio e del Turismo CAPAC, in collaborazione con Assomobilità e Federmotorizzazione, ha dato vita al corso formativo per ottenere la qualifica professionale “PESPAVPEI”, acquisire le conoscenze e le capacità necessarie per la messa in sicurezza, per eseguire le corrette pratiche di manutenzione e per intervenire sull’impianto elettrico dei veicoli ibridi ed elettrici secondo quanto stabilito dal D. Lgs 81/08 e dalla Norma Tecnica CEI 11-27.

Il corso CAPAC è rivolto ai “Tecnici Meccatronici” che vogliono operare anche sui “veicoli ibridi ed elettrici”. Unico requisito è la maggiore età.

Nel rispetto della normativa vigente, i lavoratori che partecipano al corso hanno la possibilità di intervenire direttamente e/o in prossimità su impianti e apparecchiature elettriche.

Ai partecipanti sarà rilasciato dal CAPAC un attestato di frequenza in funzione del quale il datore di lavoro potrà identificarli come: Persona Esperta (PES), Persona Avvertita (PAV) o Idonea ai lavori sotto tensione (PEI).

 

ISCRIVITI

 
Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni